Ogni anno è diverso:
Dipende dalla natura e dalle nostre api quale miele otterremo.
Poiché ci troviamo ai margini della foresta, in una zona molto naturale con poche monocolture, le api trovano nettare e polline da molte piante da fiore, arbusti e alberi diversi.
Ciò si traduce ogni anno in una nuova e ricca varietà di sapori nel nostro miele.
Se la primavera è calda e il gelo si trattiene durante il periodo della fioritura, allora ci sarà un miele primaverile.
Lo stesso vale per i mesi di luglio e agosto: se il tempo è buono e le api restano forti, allora possiamo aspettarci un miele estivo.
Il nostro miele primaverile contiene principalmente nettare di erica, varie drupacee e piante della famiglia delle margherite come il dente di leone, nonché salice e acero. Oltre alla nota di castagna tipica di questa zona, il nostro miele estivo sà di nettare di more, lamponi, fragole più vari tipi di trifoglio, albero divino e tiglio.
Poiché noi stessi siamo curiosi al tipo di nettare e polline nel miele delle nostre api, inviamo regolarmente campioni di miele a laboratori di analisi specializzati.
Il benessere delle api è sempre la nostra massima priorità. E poiché noi stessi amiamo mangiare il nostro miele, per noi la qualità è molto più importante della quantità. E crediamo che un miele di qualità meriti di essere presentato in un vasetto attraente. I nostri sacchetti dal design piacevole con 2 vasetti di miele sono ormai diventati un regalo apprezzato per Natale e altre occasioni speciali.
Imbottigliamo il nostro miele primaverile ed estivo in vasetti di diversi formati da 250g, 500g e 750g.